Nella giornata dell’OTTO SETTEMBRE DUEMILASEDICI, presso la struttura della CITTADELLA DELLA CARITA’, in Taranto, celebreremo la GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA.
Sarà piantumato un ALBERO di ULIVO, simbolo di forza, resistenza, pace, trionfo, fede, vittoria e onore. Ma anche di sofferenza e lotta per via di ciò che è accaduto a questa longeva pianta a causa dell’attacco della xylella fastidiosa.
Quindi per noi FISIOTERAPISTI PUGLIESI, incarna e rappresenta la nostra dedizione e impegno nel recupero e riabilitazione dei nostri PAZIENTI.
Una professione moderna ma con profonde radici nella medicina che da sempre aiuta il prossimo.
L’evento ha ottenuto il patrocinio della REGIONE PUGLIA, PROVINCIA DI TARANTO e COMUNE DI TARANTO. Inoltre, saranno presenti il Vicepresidente della Regione GIANDIEGO GATTA e il Vicepresidente della Provincia GIOVANNI AZZARO.
I FISIOTERAPISTI, gli STUDENTI dei corsi di laurea delle PROFESSIONI SANITARIE, i DIPENDENTI, i DIRIGENTI e i PAZIENTI della CITTADELLA DELLA CARITA’ faranno da gradito contorno alla giornata.
Una TARGA ricorderà la funzione celebrativa di questa pianta.
La manifestazione sarà allietata dalla BANDA MUSICALE del prof. BOLOGNINI.
L’impegno delle officine ortopediche TOMBOLINI, dell’A.I.FI. Puglia e della CITTADELLA DELLA CARITA’ hanno reso possibile quest’evento.

L’ora di inizio è prevista per le 10,30.
Tutta la CITTADINANZA è invitata.

Enlight1