Leggi in 2

Carissime Colleghe, carissimi Colleghi,

nella giornata dell’8 settembre 2018 alle ore 09.30 nella zona antistante l’ingresso del Polo Riabilitativo di San Cesario di Lecce (LE) si svolgerà la Giornata Mondiale della Fisioterapia.

La giornata vuole sottolineare l’unione e la solidarietà della comunità di fisioterapisti. È una opportunità per riconoscere il grande lavoro che i fisioterapisti svolgono per i loro pazienti e la comunità.

Anche quest’anno, come sede regionale pugliese, abbiamo confermato come iniziativa “l’adozione di un albero di ulivo” in un Presidio Riabilitativo pugliese. L’ulivo rappresenta la nostra terra, è nella nostra storia e caratterizza il nostro paesaggio: è il simbolo della vita. Cresce rigoglioso in mezzo alle pietre, spesso in situazioni difficili, senza cedere, con saggia ostinazione; si incurva, si contorce ma si erge verso il cielo senza paura di mostrare tutta la sua vecchiaia. L’adozione dell’ulivo ci aiuta ad infondere pace, fede, speranza, forza e vita ai nostri pazienti durante il percorso di cura.

A tal fine, abbiamo individuato la zona antistante l’ingresso del Polo Riabilitativo di San Cesario di Lecce, struttura di riferimento importante nel nostro settore, dove piantumare l’ulivo per edizione 2018 della Giornata Mondiale della Fisioterapia. L’evento sarà realizzato grazie alla donazione, da parte di un cittadino, di una giovane pianta di ulivo e al contributo della Sanitaria Villa Bianca che provvederà al’acquisto della targa ricordo e del supporto.

Vi rivolgiamo, quindi, l’invito più caloroso a volerne fare parte e vi aspettiamo numerosi.