Categoria: Newsletter

GIS-AIFI: “scuole” di metodica, di studio e di ricerca nel campo della fisioterapia

Leggi in 1L’A.I.FI., negli ultimi anni, sopperendo anche alle carenze formative del contesto istituzionale, ha stimolato e dato libero corso alle pulsioni specialistiche che spontaneamente nascevano al suo interno, tra i suoi associati, come necessità di base, cercando di inquadrarle, sistematizzarle ed organizzarle operativamente.
Si è così addivenuti alla costituzione dei Gruppi di Interesse Specialistico che, in alcuni casi, si sono caratterizzati come a vere e proprie “scuole” di metodica, di studio e di ricerca nel campo della fisioterapia e della riabilitazione.

Read More

Eletto il nuovo Presidente Regionale che guiderà i fisioterapisti di Puglia sino al 2020

Leggi in 1Si è tenuto a Bari il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione dei Fisioterapisti di Puglia. Nuovo presidente pugliese è la Dott.ssa Claudia Pati di Squinzano (Lecce), che guiderà i fisioterapisti di Puglia fino al 2020. Si tratta di un momento importante nel cammino associativo dell’A.I.FI., che ha avuto, negli ultimi anni, un trend di crescita notevolissimo, non solo come numero di iscritti, ma anche come competenze, ruoli e relazioni istituzionali.

Read More

Congresso Regionale A.I.FI. Puglia 2017

Leggi in 2Sono aperte le iscrizioni al Congresso Regionale A.I.FI. Puglia 2017 dal titolo “Il dolore cronico in riabilitazione”.
Il congresso, che si terrà a Bari il 27 maggio 2017, si pone l’obiettivo di fornire elementi culturali, conoscitivi e formativi sulla diagnosi, cura e riabilitazione delle prevalenti sindromi dolorose croniche non oncologiche, formulando un quadro esaustivo sulla gestione del dolore cronico in base alle competenze sanitarie differenti ma complementari: fisioterapista, medicina fisica e riabilitazione, algologo, medico di medicina generale, psicologo.
L’evento è gratuito e si rivolge a fisioterapisti, psicologi, medici di medicina generale e medici chirurghi per un numero massimo di 100 partecipanti.

Read More

Evento ECM “Riadattamento del ginocchio: dalla neurologia allo sport”, 22.04.2017, Capurso (BA)

Leggi in 1L’offerta formativa ECM A.I.FI. Puglia non si ferma mai!
Sabato 22 aprile 2017 si svolgerà a Capurso (BA) presso il Presidio di Riabilitazione Padre Pio, l’evento formativo dal titolo “Riadattamento del ginocchio: dalla neurologia allo sport”.
L’evento organizzato in collaborazione con il GIS-AIFI Gruppo di Terapia Manuale e la Scuola Calcio CEDAS Brindisi, conferisce n.11,2 Crediti Formativi ECM, la partecipazione è a numero chiuso ed è subordinata dalla conferma dell’iscrizione.

Read More

Premio Miglior Tesi in Fisioterapia A.I.FI. Puglia – Ed. 2017

Leggi in 1Anche quest’anno A.I.FI. Puglia promuove e indice il concorso annuale Premio Miglior Tesi in Fisioterapia rivolto agli studenti dell’Università di Foggia e Bari, comprese le sedi di Taranto e Brindisi, che conseguiranno la Laurea in Fisioterapia nell’anno accademico 2015-2016 (sessione di Laurea Autunnale e Primaverile).

La premiazione avverrà in occasione del Convegno Regionale 2017 e il vincitore riceverà un importante premio offerto dal nostro sponsor Medicaltools.

Read More

L’A.I.FI.: Grande vittoria della legalità all’Università di Foggia

Leggi in 2Grande soddisfazione per l’Associazione Italiana dei Fisioterapisti di Puglia, che ha ottenuto giustizia in merito ad un episodio verificatosi all’Università di Foggia. L’Università aveva infatti emanato un bando che consentiva l’accesso al 3° anno di Fisioterapia senza aver superato il test di ammissione.
Alla notizia, subito è partita la protesta ufficiale dell’A.I.FI., che ha scritto al MIUR chiedendo l’immediata sospensione dello stesso provvedimento. La risposta è arrivata ed ha dato ragione alla protesta dell’associazione. Nella lettera infatti, in allegato, il MIUR conclude con la frase: “provvedere al più presto al ritiro del provvedimento”.

Read More

Evento ECM ” Evidenze scientifiche nel trattamento riabilitativo per le deformità del rachide in età evolutiva”, 08.04.2017, Lecce

Leggi in 2Gentilissimi,

Prosegue l’offerta formativa ECM organizzata da A.I.FI. Puglia, sabato 08 aprile 2017 si svolgerà a Lecce presso la Sala Conferenze del Monastero delle Benedettine, l’evento formativo “Evidenze scientifiche nel trattamento riabilitativo per le deformità del rachide in età evolutiva”.
L’evento organizzato in collaborazione con i GIS-AIFI di Fisioterapia Pediatrica e Gruppo di Terapia Manuale, conferisce n.11,2 Crediti Formativi ECM, la partecipazione è a numero chiuso ed è subordinata dalla conferma dell’iscrizione.
Per l’occasione illustreremo il Progetto “La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla” e la realizzazione dello stesso nelle varie province pugliesi.

Read More
Loading

ISCRITTI ORDINARI 2017

ORDINARI

 

Ultimi Video

Loading...

Negozio online

SITI TEMATICI AIFI

La schiena va a scuola

Anteprima del sito

 

Le mani giuste

Anteprima del sito

 

 

Incontinenza

Anteprima del sito
produced by SIEN