Categoria: News

GIS-AIFI: “scuole” di metodica, di studio e di ricerca nel campo della fisioterapia

Leggi in 1L’A.I.FI., negli ultimi anni, sopperendo anche alle carenze formative del contesto istituzionale, ha stimolato e dato libero corso alle pulsioni specialistiche che spontaneamente nascevano al suo interno, tra i suoi associati, come necessità di base, cercando di inquadrarle, sistematizzarle ed organizzarle operativamente.
Si è così addivenuti alla costituzione dei Gruppi di Interesse Specialistico che, in alcuni casi, si sono caratterizzati come a vere e proprie “scuole” di metodica, di studio e di ricerca nel campo della fisioterapia e della riabilitazione.

Read More

Eletto il nuovo Presidente Regionale che guiderà i fisioterapisti di Puglia sino al 2020

Leggi in 1Si è tenuto a Bari il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione dei Fisioterapisti di Puglia. Nuovo presidente pugliese è la Dott.ssa Claudia Pati di Squinzano (Lecce), che guiderà i fisioterapisti di Puglia fino al 2020. Si tratta di un momento importante nel cammino associativo dell’A.I.FI., che ha avuto, negli ultimi anni, un trend di crescita notevolissimo, non solo come numero di iscritti, ma anche come competenze, ruoli e relazioni istituzionali.

Read More

L’A.I.FI.: Grande vittoria della legalità all’Università di Foggia

Leggi in 2Grande soddisfazione per l’Associazione Italiana dei Fisioterapisti di Puglia, che ha ottenuto giustizia in merito ad un episodio verificatosi all’Università di Foggia. L’Università aveva infatti emanato un bando che consentiva l’accesso al 3° anno di Fisioterapia senza aver superato il test di ammissione.
Alla notizia, subito è partita la protesta ufficiale dell’A.I.FI., che ha scritto al MIUR chiedendo l’immediata sospensione dello stesso provvedimento. La risposta è arrivata ed ha dato ragione alla protesta dell’associazione. Nella lettera infatti, in allegato, il MIUR conclude con la frase: “provvedere al più presto al ritiro del provvedimento”.

Read More

Corso ECM “Shoulder”, Lecce ottobre 2017

Leggi in 1Il 7-8 ottobre 2017 e 4-5 novembre 2017, con il patrocinio di A.I.FI. e il Gruppo di Terapia Manuale, si terrà presso la Sala Conferenze Motus Animi di Lecce, il Corso ECM ” SHOULDER”.

Il corso è in fase di accreditamento ECM per la categoria dei Fisioterapisti, si svolgerà in lingua inglese con traduzione in italiano, Docenti Chris Littlewood PT-BHSc (Hons), MSc, PhD Dip. MDT, FHEA – Univ. of Sheffield e i tre pugliesi Fabrizio Brindisino, Marco Cordella, Giuseppe Giovannico. E’ prevista una quota d’iscrizione riservata ai soci A.I.FI. 2017.

Read More

L’A.I.FI. Puglia presente al carnevale di Manfredonia con uno suo stand

Leggi in 1L’Associazione Italiana Fisioterapisti della Regione Puglia parteciperà sabato 4 marzo 2017 al grande spettacolo: “Show la notte colorata della 64 edizione del carnevale di Manfredonia ” con un suo stand.

Ciro Pio Cunto e Matteo Bufalo, fisioterapisti soci di A.I.FI. Puglia, saranno presenti nello stand a partire dalle ore 22.00; l’obiettivo è quello di illustrare ai partecipanti l’importanza della fisioterapia come possibilità terapeutica per prevenire, curare e riabilitare le esigenze di salute dei cittadini.

Read More

Filippo Maselli nuovo Presidente del Gruppo di Terapia Manuale – A.I.FI.

Leggi in 1Nella giornata del 22 ottobre si è svolto a Roma il XIV Congresso del GTM – Gruppo di Terapia Manuale A.I.FI. dal titolo “New perspectives in the assessment and rehabilitation of the shoulder complex – Make the Difference”.
Il Congresso ospitava anche l’assemblea nazionale dell’Associazione, quest’anno elettiva. Nell’occasione, il Past President Davide Bruno Albertoni, dopo due mandati pregni di successi e soddisfazioni, ha passato il testimone al collega pugliese Filippo Maselli.

Read More
Loading

ISCRITTI ORDINARI 2017

ORDINARI

 

Ultimi Video

Loading...

Negozio online

SITI TEMATICI AIFI

La schiena va a scuola

Anteprima del sito

 

Le mani giuste

Anteprima del sito

 

 

Incontinenza

Anteprima del sito
produced by SIEN