Gentili Colleghi,
la fisioterapia e riabilitazione del pavimento pelvico costituisce un ambito di intervento che si è sviluppato negli ultimi tempi e che sta continuando in questo importante processo. Ciò significa che la nostra Associazione può e deve essere un punto di riferimento per coloro i quali abbiano necessità o desiderio di avvicinarsi a questo settore (pazienti, fisioterapisti, professionisti, associazioni, ecc.).
In generale i Gruppi di Interesse Specialistico (GIS) assolvono da tempo a compiti relativi a ciò, e così ritengo debba essere anche per questo campo di intervento fisioterapico e riabilitativo. Ma proprio in questo delicato momento storico, in cui i GIS si stanno riorganizzando e migliorando la loro collaborazione ed il supporto all’interno di AIFI, ed AIFI si avvicina al rinnovo della Dirigenza, anche il GIS Riabilitazione del Pavimento Pelvico sta affrontando un momento di cambiamento, nel quale il Comitato Esecutivo Nazionale non è più in grado di rimanere in carica, a causa delle dimissioni di alcuni colleghi.
E’ quindi necessario giungere in tempi brevi ad una Assemblea Straordinaria che elegga un nuovo Comitato Esecutivo Nazionale ed un nuovo Presidente, oppure, in caso contrario, stabilisca la dismissione del GIS. Credo fortemente che dover sciogliere il Gruppo di Interesse Specialistico in un ambito così importante sarebbe davvero poco utile alla nostra professione.
Con questa lettera pertanto si invitano i colleghi che operano nel settore della fisioterapia e riabilitazione del pavimento pelvico a considerare la possibilità di offrire il proprio operato all’interno del Gruppo di Interesse Specialistico Riabilitazione del Pavimento Pelvico secondo le regole dei GIS definite da Aifi Nazionale.
Nello specifico sono necessari almeno 15 colleghi iscritti ad Aifi che si occupano del settore e che siano in grado di accordarsi per eleggere un gruppo dirigente.
Da un punto di vista pratico in qualità di Rappresentante Nazionale dei GIS, sono disponibile a fornire tutto il supporto necessario per facilitare il processo, come creare una mailing list per mettere in contatto i colleghi interessati e dare informazioni sull’organizzazione e regolamenti dei GIS. Allo stesso tempo, anche la Presidente uscente, Arianna Bortolami è disponibile a fornire supporto ed esperienza ai colleghi che vogliono intraprendere questa strada.
Per poter dare la propria adesione, vi chiedo di compilare il file di Excel che è stato inviato insieme a questa lettera ed inviarlo a:
*protected email*

Un caro saluto
Dott.Davide B.Albertoni

Elenco sostenitori GIS Pavimento Pelvico