L’Associazione Italiana Fisioterapisti della Regione Puglia parteciperà sabato 4 marzo 2017 al grande spettacolo: “Show la notte colorata della 64^ edizione del carnevale di Manfredonia ” con un suo stand.

Ciro Pio Cunto e Matteo Bufalo, fisioterapisti soci di A.I.FI. Puglia, saranno presenti nello stand a partire dalle ore 22.00; l’obiettivo è quello di illustrare ai partecipanti l’importanza della fisioterapia come possibilità terapeutica per prevenire, curare e riabilitare le esigenze di salute dei cittadini.

Si tratta di un’esperienza molto particolare per i fisioterapisti A.I.FI., che si ritrovano, per la prima volta, a partecipare ad un evento turistico, fortemente ancorato alla tradizione, che ogni anno richiama sul territorio tantissime persone. Una serata di gioia ed allegria, improntata sul senso del mascheramento che, attraverso la leggerezza che caratterizza tutta la manifestazione, sembra quasi non voler pensare al periodo immediatamente successivo al carnevale, la Quaresima.

All’interno dello stand, che sottolinea l’importanza della professione, sarà distribuito materiale informativo, come ad esempio il vademecum “La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla“, realizzato per diffondere la cultura preventiva e riabilitativa sulle deviazioni della colonna vertebrale come le scoliosi e i dorsi curvi.