L’A.I.FI. Puglia realizza sabato prossimo, 9 giugno, il convegno regionale “I nuovi orizzonti della professione tra empowerment, etica e deontologia”, dedicato ai soci iscritti A.I.FI di Puglia, che si terrà dalle ore 8.30 alle ore 14.00 presso l’Hotel Majesty di Bari, Via G.Gentile 97.

Il convegno è diviso in quattro sezioni: le principali riforme della professione e l’empowerment professionale, prospettive di crescita professionale alla luce della riforma universitaria, la nuova deontologia professionale del fisioterapista e verso un’etica non ermetica: principi per una relazione professionale chiara e trasparente. Quattro sezioni – sottolinea il presidente regionale Fabio Mazzeo – che abbracciano tutta la figura del fisioterapista, con un’attenzione particolare verso la formazione, la responsabilità, il lavoro di equipe svolto con gli altri specialisti della riabilitazione, per arrivare al rapporto con il paziente, basato su una comunicazione efficace ma sempre corretta, cha ha il benessere della persona come obiettivo. La crescita e la conoscenza arrivano dalla fiducia del sistema nei confronti dei professionisti della salute, ma anche dall’acquisizione di competenze e responsabilità da parte degli stessi professionisti.

La parte finale del convegno, per il quale sono stati richiesti crediti formativi, sarà dedicata alla premiazione della migliore tesi in Fisioterapia della regione per l’anno 2012.

Info ed iscrizioni: via mail: www.aifipuglia.it/corsiecm – telefono: Bari-3290552108/Brindisi – 3290552110/Foggia – 3290552106/Lecce – 3290552109/Taranto – 3290552107, email: bari,brindisi, foggia, lecce