Leggi in 1

L’A.I.FI., negli ultimi anni, sopperendo anche alle carenze formative del contesto istituzionale, ha stimolato e dato libero corso alle pulsioni specialistiche che spontaneamente nascevano al suo interno, tra i suoi associati, come necessità di base, cercando di inquadrarle, sistematizzarle ed organizzarle operativamente.
Si è così addivenuti alla costituzione dei Gruppi di Interesse Specialistico che, in alcuni casi, si sono caratterizzati come a vere e proprie “scuole” di metodica, di studio e di ricerca nel campo della fisioterapia e della riabilitazione.
Questo ha permesso, rispetto all’organizzazione istituzionale associativa, storicamente codificata, di dare a queste “ramificazioni” della scienza e della competenza riabilitativa, un preciso assetto strutturale in sintonia con la cultura internazionale in materia (l’A.I.FI. è l’unico membro italiano affiliato alla WCPT).

Clicca sulla denominazione di ogni GIS-AIFI, per conoscere la mission, i componenti del Comitato Esecutivo Nazionale, il regolamento e le modalità di iscrizione.

 

Fisioterapia Geriatrica

Neuroscienze

Fisioterapia Pediatrica

Sport

Terapia Manuale

Terapie Fisiche e Tecnologie Riabilitative