Leggi in 1

In data 29 gennaio 2018 si è insediata l’assemblea del Consiglio Sanitario Regionale (C.S.R.) della Puglia. Grazie al contributo dell’ Avv. Giandiego Gatta, Vicepresidente del Consiglio Regionale e della Dirigenza Regionale, anche i rappresentanti delle 4 aree delle professioni sanitarie, compresa l’area riabilitativa, saranno presenti nell’Ufficio di Presidenza.

Il C.S.R. istituito con la Legge Regionale n°4 del 29 marzo 2016, è un organo tecnico-consuntivo che si prefigge di dare un apporto al consiglio ed alla giunta regionale per definire scelte responsabili e consapevoli di promozione e tutela della salute.

Il C.S.R. nella prima stesura del testo di legge non prevedeva la presenza dei rappresentanti delle professioni sanitarie nel suo ufficio più importante, l’Ufficio di Presidenza. In sede di approvazione della legge grazie ad un emendamento, proposto da A.I.FI. Puglia e presentato dall’Avv. Giandiego Gatta (vicepresidente del Consiglio Regionale) tutte le professioni sanitarie sono rappresentate per aree professionali in Ufficio di Presidenza ed Assemblea.