Medici e fisioterapisti pugliesi si sono dati appuntamento, a Bari, nell’ambito di un Convegno su “Il mal di schiena dalla definizione alla diagnosi differenziale in fisioterapia”, per la firma di un Protocollo di Intesa tra FIMMG e AIFI Puglia che “permetterà di migliorare la collaborazione tra medici di medicina generale e fisioterapisti, e che ha l’obiettivo di garantire le terapie più appropriate e sicure ai cittadini”.

Al convegno erano presenti, il Presidente AIFI Puglia Eugenio D’Amato, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari e Segretario Regionale FIMMG Filippo Anelli, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri, e il Presidente di Card Puglia (Confederazione della Associazioni Regionale dei Distretti) Vincenzo Gigantelli.

La giornata di lavoro si è conclusa con la premiazione della Miglior Tesi in Fisioterapia discussa nelle università pugliesi. Il Vice Presidente del Consiglio Regionale Pugliese Giandiego Gatta ha premiato il neolaureato Ruggero Mennea che ha vinto il premio con la tesi:

Proposta di un trattamento riabilitativo dell’instabilità posturale nella malattia di Parkinson” discussa all’Università di Foggia.

Presidente Regionale AIFI

Mal di schiena - Convegno AIFI Puglia 2016 - locandina